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giovedì 5 agosto 2010

Wintermute engine Tutorial 2

Wintermute engine (wme) tutorial 2 . ecco il secondo tutorial in italiano fatto dal sottoscrito , mi dovete scusare per il lessico . Comunque il seguente tutorial e stato fatto in continua del vecchio proggetto , ovvero quello del tutorial precedente .
Vi rimando sempre al tutorial originale in lingua inglese .
http://docs.dead-code.org/wme/inside_scenes_step3.html

Tutorial 1 step 2 :

Adesso impareremo ad aggiungere un etentita ovvero un oggeto nella nostra scena .

Primo passo :
    Riapriamo il vecchio file di tutorial , e facciamo click col tasto dx del mouse su room.scene e  selezioniamo edit scene , ci aparira l'editor di modifica della scena .
    Sul panello a sx (come mostrato nella figura soto) selezioniamo la faccina che assomiglia a pac man o ad un emorion , e ci apparira un menu di selezione , scegliamo la voce "add spirit entity" e ci aparira un quadratino rosso in alto a sinistra .

Secondo passo :
     Adesso selezioniamo il quadratino roso appena creato , e sotto a sinistra sul panello propriety andiamo nella voce name e inseriamo Scrivania . Sotto name troviamo la voce caption e cambiamo anche la voce di questa in Scrivania , quest è  cio che visualizera il mouse quando sara sopra al elemento scrivania . Adesso il nuovo elemento dovrebe assimigliare nel panello alla figura di sotto .

Terzo passo :
     Adesso sempre nel panello propriety sotto la voce caption ce la voce spirit e da qui caricheremo il file desk overo il vero e proprio oggeto in questione . Tutti i file da caricare si trovano nella seguente cartella compreso il backgroung C:\Program Files\WME DevKit\projects\scene_tut\data\tutorial\gfx . Ed dentro il quadratino rosso ci è apparsa la scrivania che ovviamente è stata ritagliata per essere uttilizata in questa maniera . Spostiamo la Scrivania sopra alla scrivania in maniera che si veda un unica scrivania . La posizione essata è 432, 327 .


Vedi il seguente tutorial 3
Vedere il seguente video per capirne di piu .

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