Vi rimando sempre al tutorial originale in lingua inglese .
http://docs.dead-code.org/wme/inside_scenes_step3.html
Tutorial 1 step 2 :
Adesso impareremo ad aggiungere un etentita ovvero un oggeto nella nostra scena .
Primo passo :
Riapriamo il vecchio file di tutorial , e facciamo click col tasto dx del mouse su room.scene e selezioniamo edit scene , ci aparira l'editor di modifica della scena .
Sul panello a sx (come mostrato nella figura soto) selezioniamo la faccina che assomiglia a pac man o ad un emorion , e ci apparira un menu di selezione , scegliamo la voce "add spirit entity" e ci aparira un quadratino rosso in alto a sinistra .
Adesso selezioniamo il quadratino roso appena creato , e sotto a sinistra sul panello propriety andiamo nella voce name e inseriamo Scrivania . Sotto name troviamo la voce caption e cambiamo anche la voce di questa in Scrivania , quest è cio che visualizera il mouse quando sara sopra al elemento scrivania . Adesso il nuovo elemento dovrebe assimigliare nel panello alla figura di sotto .
Adesso sempre nel panello propriety sotto la voce caption ce la voce spirit e da qui caricheremo il file desk overo il vero e proprio oggeto in questione . Tutti i file da caricare si trovano nella seguente cartella compreso il backgroung C:\Program Files\WME DevKit\projects\scene_tut\data\tutorial\gfx . Ed dentro il quadratino rosso ci è apparsa la scrivania che ovviamente è stata ritagliata per essere uttilizata in questa maniera . Spostiamo la Scrivania sopra alla scrivania in maniera che si veda un unica scrivania . La posizione essata è 432, 327 .
Vedi il seguente tutorial 3
Vedere il seguente video per capirne di piu .
Nessun commento:
Posta un commento